Beatrice Baldan, il brand delle calzature di lusso

Il brand di calzature di lusso “Revolver Requeen Venexia” si prepara a rafforzare la propria posizione sul mercato globale. Il marchio, nato nel 2019 da un’idea di Beatrice Baldan, nome di spicco della rinomata tradizione calzaturiera veneta, sta per fare il proprio ingresso in 30 punti vendita multimarca del lusso tra Europa, Russia, Medio Oriente e Asia. Le prime consegne a fine febbraio in Spagna e Portogallo, dove “Revolver Requeen Venexia” è presente in tre boutique di lusso a Madrid, Barcellona, Valencia e altre grandi città. 

Nel corso dell’anno attuale, comincerà a essere venduto da numerosi retailer internazionali: dieci tra Russia e paesi ex sovietici, tre negli Emirati Arabi Uniti, dieci in Cina, tre in Corea del Sud, cinque in Giappone. G Hub, T-Sum e Ginza sono solo alcuni dei nomi prestigiosi che proporranno alla propria clientela i preziosi modelli realizzati nel distretto calzaturiero della Riviera del Brenta. “Revolver Requeen Venexia è un brand dalla forte vocazione internazionale – racconta la brand manager Beatrice Baldan. “Siamo nati a fine 2019 unendo, sin dall’inizio, l’investimento su tecnologia e digitale alla consapevolezza che un prodotto come il nostro, calzature di lusso dal design iconico e curate in ogni dettaglio, sia legato a un’esperienza d’acquisto soprattutto fisica. Per questo puntiamo sulla ripresa post-pandemia dei retailer di fascia alta, ripresa che peraltro in Asia sta già avvenendo. Il 2020 è stato dunque un anno tutto concentrato sulla costruzione di una struttura adeguata a portare avanti la nostra filosofia, per collocarci in un mercato in cui i brand italiani hanno le potenzialità per dire la loro, al pari delle grandi firme internazionali”. Non a caso in Italia “Revolver Requeen Venexia” ha uno showroom a Milano, il “Revolver Requeen Hotel”, progettato per far vivere ai clienti un’esperienza unica e personalizzata, legata ai nomi evocativi delle linee presentate; all’estero, nei department store di maggiore superficie, il brand veneto avrà una presenza strutturata su minicorner in grado di rappresentare l’universo di fantasia e seduzione che il marchio esprime. Pronti a conquistare i mercati di tutto il mondo ci sono 21 modelli articolati su collezioni che non seguono la stagionalità, con taglie inclusive (dal 34 al 44, perché i modelli possano essere indossati anche dagli uomini) e tanti dettagli unici e preziosi realizzati a mano: nappe, corte intrecciate, fiocchi, trecce, pompon, scooby-doo e, soprattutto, tacchi dalle forme particolari – la chiave, su tutte – che danno un carattere preciso a ciascuna linea. 

Le strategie di “Revolver Requeen Venexia” per il futuro comprendono inoltre il rafforzamento della presenza in Europa (area D-A-CH e UK), progetti per l’ingresso nei retailer Usa e, naturalmente, grande attenzione per il mercato italiano, che farà capo allo showroom di Milano. Per quanto riguarda il mondo digitale, “Revolver Requeen Venexia” ha il proprio e-commerce dove acquistare tutte le collezioni e i modelli e nei prossimi mesi farà il suo debutto in alcuni dei più prestigiosi marketplace internazionali. L’operazione è seguita da Velvet Fashion, la divisione di Velvet Media specializzata in comunicazione, marketing e consulenza per i settori fashion, lifestyle e luxury. 

 

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