Consegnaingiornata.com: dalla Campania un’idea vincente

Si chiama “Consegnaingiornata.com”, è stato ideato in provincia di Napoli ed è il nuovo motore di ricerca di chi vende beni e/o servizi e li consegna in massimo 24 ore. Si tratta, nel dettaglio, di un motore di ricerca delle attività commerciali, professionisti, artigiani, agenzie di servizio, attività ristorative, che effettuano la consegna in giornata dei propri beni e servizi. L’area di attività comprende prevalentemente Castellammare di Stabia, ma anche Angri, Boscoreale, Corbara, Gragnano, Nocera Inferiore, Ottaviano, Pagani, Poggiomarino, Pompei, San Giuseppe Vesuviano, Sant’Antonio Abate, Santa Maria La Carità, Scafati, Torre Annunziata. Quali sono le principali categorie merceologiche? Abbigliamento, accessori, animali, arredamento, articoli per bambini, articoli per la casa e da regalo, articoli sportivi, artigianato, bigiotteria, borse e pelletteria, calzature, cartoleria, cura dei capelli, elettrodomestici, erboristeria, estetica, fiorai, food, gioielleria, intimo e biancheria, libri, profumeria, servizi, tessuti, tipografia, trucchi e cosmesi. Relativamente al settore food, il servizio è quello del delivery, la consegna a domicilio del pasto (primi, pizza, giapponese, cinese, etc.) o della spesa.

Si tratta di un’idea di Nicola D’Auria, dottore commercialista, producer e giornalista, progetto che si è concretizzato come un servizio utile per i consumatori, che potranno cercare l’attività di proprio gradimento che effettua la consegna rapida dei beni e servizi. L’eclettico D’Auria ha anche un blog, denominato “viaggioemangio.com”. “Consegnaingiornata.com” è accessibile a tutte le attività che offrono il servizio della consegna a domicilio, a seguito di un acquisto effettuato online, via telefonica o anche dal vivo (ad esempio, una persona entra nel negozio, paga la merce e poi il negoziante fa pervenire la merce a casa). Al sito “Consegnaingiornata.com” possono iscriversi anche professionisti e agenzie che possono offrire servizi entro le 24 ore, e tutte le attività di ristorazione. Inoltre, lo staff del motore di ricerca offre la possibilità, sempre gratuita, per coloro che non hanno tempo o non riescono ad iscriversi, di inserire i dati delle attività. E’ sufficiente inviare un modulo senza iscrizione e lo staff provvederà all’inserimento dell’attività nel motore di ricerca di consegnaingiornata.com. come fanno sapere i promotori dell’iniziativa. 

Oltre alle attività c’è la possibilità per i corrieri di iscriversi al servizio e rendere disponibili i propri servizi di logistica. Il sito è: https://consegnaingiornata.com
E-mail: info@consegnaingiornata.com 

 

TRATTO DA:

COPIA IN PDF 

 

Sul sito Unsic Nazionale sarà sempre disponibile una copia pdf della rivista. Clicca Qui.

Potrebbe interessarti anche…