Enuip, l’ente di formazione dell’Unsic, presieduto da Nazareno Insardà, ha sottoscritto con il Comune di Cinquefrondi, in provincia di Reggio Calabria, la convenzione per l’erogazione dei corsi di dattilografia che si terranno in modalità asincrona. Con delibera regionale del 4 febbraio 2021, Cinquefrondi è l’unico comune italiano ad aver sottoscritto la convenzione con Enuip.L’Ente di formazione, accreditato al Miur, si occupa anche della formazione del personale scolastico.
Il corso si svolgerà interamente online per un totale di 200 ore, al termine del quale verrà rilasciato un attestato valutato 1 punto nell’aggiornamento delle graduatorie del personale Ata (Assistente amministrativo). La convenzione, valida in tutta Italia, prevede lo sconto del 30 per cento per i residenti nel comune di Cinquefrondi e la gratuità per i soggetti diversamente abili sempre residenti nella cittadina della Piana calabrese. “Altro importante traguardo raggiunto in casa Enuip sottolinea il presidente Nazareno Insardà, che ha seguito personalmente le trattative per consentire un ulteriore salto di qualità all’ente di formazione.
“Per assicurare qualità e compe-tenze idonee – continua Insardà –la formazione rappresenta un modo efficace per formare i nuovi lavoratori ed aggiornare quelli già in forza. Un particolare ringraziamento va al sindaco, avvocato Michele Conia ed alla sua squadra per aver sposato con entusiasmo e tempestività il nostro progetto”. L’Enuip eroga molteplici corsi di formazione, tra i quali operatori Caf e patronato, il primo abilitante il secondo di qualifica, mediatore interculturale ed è accreditato come ente attuatore presso Fondolavoro. Per iscriversi sarà sufficiente mandare un’e-mail all’indirizzo: formazione@enuip.it oppure contattare il numero telefonico 06 58333803.
TRATTO DA: